Policy
Questo blog é nato per dare spazio alla mia passione per i libri e per condividerla con altri lettori. Con il tempo si sono ampliati gli argomenti e i canali (social, youtube e compagnia) ma l'obiettivo é sempre lo stesso: creare un luogo in cui chiacchierare in libertà, come tra amici di fronte a una tazza di té. E tra amici ci si deve fidare, si deve essere aperti, trasparenti e sinceri. Per questo ho deciso di usare questa pagina per mettere nero su bianco i criteri con cui scrivo su questo blog e sui miei social, le regole che applico per le collaborazioni e tutto ciò che può esservi utile per capire cosa troverete qui dentro.
- Tutto ciò che trovate sui miei spazi riflette il mio parere personale.
- Nonostante non abbia né pretesa né desiderio di fare critica letteraria, cerco sempre di separare e rendere distinguibili nelle mie "recensioni" (le virgolette sono d'obbligo) il mio gusto personale dalla valutazione oggettiva di un'opera.
- Segnalo le nuove uscite editoriali solo quando queste rispondono ai miei gusti o se ritengo che possano interessare ai miei lettori.
- Il criterio con cui accetto o rifiuto una copia per recensione è del tutto personale, dettata tendenzialmente dalla volontà di mantenere una coerenza rispetto agli argomenti del blog o ai miei gusti personali (o al tempo, che non c'è mai!).
- Quando collaboro con le case editrici mi impegno a specificare sempre la mia disponibilità a ricevere la copia in formato digitale. Se nonostante ciò mi venisse comunque inviata una copia fisica lo troverete specificato nel post.
- Non accetto collaborazioni le cui condizioni possano influire in qualsiasi modo sulla genuinità del mio parere.
- Non collaboro con editori a pagamento perchè non è un modo di fare editoria che condivido, quindi cerco sempre di informarmi in questo senso quando ricevo richieste di collaborazione.
Commenti
Posta un commento
Se ti va, lasciami la tua opinione!