sabato 29 giugno 2013

Libri delle mie brame


Un'altra settimana è passata, ecco cosa ho aggiunto alla mia wishlist.

 
200 modi per risparmiare 2000 euro l'anno
di Andrea Benedet
256 pagine, Giunti Demetra 2004

Trama
Riprenditi quello che i rincari ti hanno tolto. E anche di più. Finalmente, una guida pratica che ti aiuterà a costruire senza fatica la tua strategia di risparmio e recuperare facilmente almeno 2000 euro.
Impara a riconoscere ed evitare i trabocchetti che ti fanno spendere.
Riduci fino al 50% lo scontrino della spesa.
Scopri come andare in vacanza e divertirti con poco o addirittura niente.
Vestiti elegante spendendo la metà.
Taglia da subito le bollette.
Un libro che non ti costa nulla, perché ti fa subito guadagnare.

E' nella mia wishlist perché..
Perché in casa mia quella con i soldi è una lotta continua: non faccio in tempo ad accorgermi che sono entrati che già non ci sono più. Libro scoperto grazie al blog Bulimia Letteraria.


 
Non è un paese per vecchi
di Cormac McCarthy
251 pagine, Einaudi 2007

Trama
Siamo al confine tra Texas e Messico, in un paese che ha abbandonato i vecchi valori per cadere in preda a una violenza cieca e incontrollata. Tale violenza si incarna in Anton Chigurh, un assassino psicopatico munito di un'arma micidiale e di una pericolosa filosofia della giustizia. Il suo avversario, un uomo del passato che non sa farsi una ragione della ferocia del presente, è lo sceriffo Bell. Entrambi sono alla ricerca di Llewelyn Moss, un reduce del Vietnam che mentre cacciava antilopi sul Rio Grande si è ritrovato sul luogo affollato di cadaveri di una battaglia fra narcotrafficanti, e ha colto al volo un'occasione che si è rivelata troppo grande per lui. L'inseguimento si svolge lungo e oltre il confine, in un crescendo di suspense e violenza. Il destino di Moss, erede di tutti i cowboy di McCarthy e dei loro valori di dignità e onore, dipende da quale dei due inseguitori lo troverà per primo.
Scritto in uno stile veloce e asciutto, crudo e implacabile come una premonizione di tragedia, con i dialoghi incisivi che rendono unica la scrittura di McCarthy, questo romanzo riporta il lettore nei paesaggi del Sudest degli Stati Uniti, popolati da uomini che, "se uno li ammazzasse tutti, toccherebbe costruire una dépendance dell'inferno". Non è un paese per vecchi sarà portato sugli schermi cinematografici da Joel ed Ethan Coen.

E' nella mia wishlist perché..
Ho visto il film e mi è piaciuto moltissimo, poi su Critica Letteraria ho letto la bellissima recensione di Marco Caneschi e mi sono decisa ad aggiungerlo in wishlist

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, lasciami la tua opinione!