WWW Wednesdays, #2

Buongiorno e buon mercoledì a tutti, oggi è giorno di aggiornamenti di lettura e quindi di WWW Wednesdays: voi cosa avete letto questa settimana?

Cosa stai leggendo?

Ieri mattina ho iniziato a leggere questo fantasy ambientato in Italia che giace da credo dieci anni tra i non-letti della mia libreria. L’inizio è stato un po’ confuso ma allo stesso tempo avvincente: sono proprio curiosa di proseguire.

Cosa hai appena finito di leggere?

 

 

 

 

 

 

 

Le mie letture della settimana sono state due, entrambe molto interessanti: Roverandom è il primo che ho letto e mi è piaciuto molto per le sue atmosfere fantasiose e la scrittura elegante tipica di Tolkien. Cartagena è invece di tutt’altra pasta: saccheggi, arrembaggi, battaglie e chi più ne ha più ne metta. Inutile dire che mi è piaciuto moltissimo. Spero di riuscire presto a pubblicare entrambe le recensioni.

Cosa leggerai in seguito?

Non sono ancora sicura di quale libro leggerò dopo Zeferina: è probabile che resterò in tema fantasy e leggerò Le tre pietre di Flavia Bujor, romanzo per ragazzi che ho scoperto grazie a Seli del blog Ombre Angeliche e nel quale non vedo l’ora di tuffarmi.

Copyright photo: Designed by Freepik

5 Risposte a “WWW Wednesdays, #2”

  1. “Zeferina” non lo conosco, quello di Tolkien mi ispira molto, mentre per quanto riguarda “Cartagena” mi hai messo paura con la parola “battaglie” >-

    1. Diciamo che con Evangelisti bisogna avere lo stomaco abbastanza forte, anche se in questo libro non dà il meglio di se sul fronte del “quello che possono fare i pirati alle loro vittime”. In quel senso vince “Tortuga”! Quello di Tolkien lo super stra-consiglio!!

  2. Io ora sto leggendo Empress of a Thousend Skyes e Water Memory 🙂 Delle letture interessanti le tue!

    1. Non conosco nessuno dei due 😕

      1. Li sto leggendo in lingua. Water Memory è una graphic novel, in italia si chiama la memoria dell’acqua.

Rispondi