WWW Wednesdays, #1

Eccomi come promesso con la prima puntata della rubrica in cui vi mostro la mia settimana di lettura: il post di oggi sarà bello ricco perché essendo in vacanza sto leggendo a ritmi mai visti e divoro anche 3/4 libri a settimana, ma devo godermi il momento perché appena finiscono le ferie tornerò alla mia solita lentezza.

Cosa stai leggendo?

Giusto questa mattina ho iniziato la lettura di Roverandom, le avventure di un cane alato di J.R.R. Tolkien, un romanzo per ragazzi scritto dall’autore del Signore degli Anelli per il proprio figlio. Non so ancora dirvi molto ma vi terrò aggiornati sulla lettura sul mio profilo instagram.

Cosa hai appena finito di leggere?

 

In ordine di lettura questa settimana ho concluso il primo volume della saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard, ovvero Gli anni della leggerezza. Non ne scriverò la recensione perché l’ho talmente amato da voler realizzare un video su questo romanzo: ancora non l’ho registrato ma lo farò a breve. Per cambiare completamente atmosfera ho poi letto il terzo e ultimo volume della prima trilogia di Fairy Oak di Elisabetta Gnone, Il potere della luce. Non sono uscita dalla lettura completamente soddisfatta, devo dire la verità, perché alcuni passaggi fondamentali non sono stati spiegati nel modo giusto e questo mi ha un po’ rovinato la lettura. Infine ieri ho terminato Un incantevole aprile di Elizabeth Von Arnim: anche questo romanzo non ha soddisfatto in pieno le mie aspettative, specialmente per quanto riguarda l’antipatia dei personaggi. Di questi due romanzi ho già scritto la recensione e le troverete entrambe presto sul blog.

Cosa leggerai in seguito?

La mia prossima lettura sarà molto probabilmente Cartagena. Gli ultimi della Tortuga, terzo e ultimo volume della saga piratesca di Valerio Evangelisti. Quale periodo è migliore dell’estate per leggere un libro sui pirati? Inoltre fa parte della mia TBR estiva che sto riuscendo parzialmente a rispettare.

Avete letto o programmate di leggere anche voi questi romanzi? E quali sono i vostri aggiornamenti di lettura?

Copyright photo: Designed by Freepik

Rispondi