Sfida delle Letture in Lingua – 3a edizione

Sito ospite: aNobii

Siccome amo troppo questa sfida per permettere che venga abbandonata, ho deciso di provare ad occuparmene io per quest’anno: spero di essere all’altezza dei miei predecessori, ovvero Yuko86 (che ha creato la sfida) e Cami (che l’ha gestita l’anno scorso).

REGOLAMENTO:

1. La Sfida consiste nel leggere almeno 5 libri scritti in una qualunque lingua che non sia l’italiano; a parte questo, possono essere tutti nella stessa lingua o in lingue diverse, la scelta è lasciata al partecipante.
2. Il partecipante, quando si iscrive, deve scegliere un target di libri da leggere, partendo appunto dal minimo, già segnalato, di 5 libri; non c’è un target massimo, potete arrivare fino all’infinito, volendo.
3. Ovviamente, nel caso si raggiunga il target scelto prima del termine della sfida, è possibile rilanciare, anche più volte. (eventualmente possiamo stabilire un numero minimo di libri per il rilancio)
4. Valgono, per questa sfida:
– riletture
– libri inseriti in altre sfide
– libri con testo a fronte (ovviamente, bisogna leggere anche la parte in lingua!)
– edizioni scolastiche e/o ridotte
– ebook o libri cartacei: è ovviamente indifferente
5. Non valgono, per questa sfida:
-i libri di grammatica
6. La durata della sfida è pari ad un anno, dal 01/11/2011 al 31/10/2012.

Aggiornamenti
Discussione mensile/bimestrale nella quale ogni lettore indica le sue letture a mano a mano che legge ma ripetendo sempre la lista completa dei libri letti. 
LISTA LIBRI
1) Sense and Sensibility, Jane Austen
2) A Christmas Carol, Charles Dickens
4)
5)
6)
7)
8) 

Rispondi