Serata Cinema – Coming Soon Ottobre, Parte 1

Seconda parte dell’elenco di film interessanti in uscita nel mese di ottobre.

Cani sciolti
regia di Baltasar Kormákur

Con: Mark Wahlberg, Denzel Washington, Paula Patton, James Marsden, Bill Paxton
Genere: Azione
Durata: 109 minuti circa
Uscita: 24 ottobre 2013

Due agenti sotto copertura sono impegnati ad impedire una rapina ad una banca. Il problema è che entrambi hanno ricevuto l’incarico da due diverse agenzie e non sanno dell’esistenza dell’altro.

Don Jon
Regia di Joseph Gordon-Levitt
Con: Joseph Gordon-Levitt, Scarlett Johansson, Julianne Moore, Brie Larson, Tony Danza
Genere: Commedia
Uscita: 24 ottobre 2013
Il protagonista di 500 giorni insieme e Inception, Joseph Gordon-Lewitt, gira il suo primo film da regista con la partecipazione di Scarlett Johansson e di Julianne Moore. Ridente commedia che ha come elementi sesso, romance e seduzione, Don Jon’s Addiction racconta le peripezie di un giovane e moderno don Giovanni – interpretato dallo stesso Gordon-Lewitt – che ha per mentore una donna. Don Jon’s Addiction è tra le premieres del Sundance Film Festival 2013.

Runner Runner
regia di Brad Furman

Con: Justin Timberlake, Gemma Arterton, Anthony Mackie, Ben Affleck, Oliver Cooper
Genere: Drammatico
Uscita: 24 ottobre 2013

La vicenda è ambientata nel mondo dei giochi d’azzardo online e racconta un rapporto teso tra il fondatore di un’azienda e un suo dipendente molto stimato. Produce Leonardo DiCaprio.

Ender’s Game
regia di Gavin Hood
Con: Harrison Ford, Viola Davis, Asa Butterfield, Abigail Breslin, Hailee Steinfeld
Genere: Fantascienza
Uscita: 30 ottobre 2013
L’adattamento cinematografico di Ender’s Game, romanzo fantascientifico di Orson Scott Card, vincitore del Hugo Award nel 1985, che racconta di un ragazzo soprannominato Ender che, ad un’età molto giovane, viene scelto per andare alla Battle School che si trova nello spazio. La scuola è un posto dove gli adulti allenano ragazzi di talento per diventare leader militari per una guerra imminente usando giochi di guerra a gravità zero, simulazioni digitali interattive e molto altro.

Captain Phillips – Attacco in mare aperto

regia di Paul Greengrass

Con: Tom Hanks, Catherine Keener, Max Martini, Yul Vazquez, Chris Mulkey
Genere: Azione
Uscita: 31 ottobre 2013

Il film, raccontato attraverso l’obiettivo caratteristico di Greengrass, è allo stesso tempo un thriller al cardiopalma ed un ritratto della miriade di effetti collaterali della globalizzazione. Il film è incentrato sulla relazione tra il Comandante della Alabama, il Capitano Richard Phillips, e la sua controparte Somala, Muse. Ambientato su una rotta di collisione incontrovertibile, al largo della costa Somala, entrambi si troveranno a pagare il prezzo alle potenze economiche che sfuggono al loro controllo.

7 commenti

  1. “Gravity” l'ho visto ieri, merita assolutamente di essere visto al cinema. Gran bel film!
    Quello con Stallone mi incuriosisce, ma più che altro per la presenza di Caviezel, che mi piace molto. Stesso dicasi per “Giovani ribelli” e Daniel Radcliffe, mi fa piacere che non sia rimasto *intrappolato* nel ruolo di Harry!

  2. Anche io sono contenta di vedere che sia lui che Emma Watson stiano riuscendo ad emergere come attori indipendentemente dai loro personaggi in Harry Potter: lei soprattutto mi è sempre piaciuta moltissimo. Sul film di Stallone in realtà qualche paura ce l'ho: dalla trama potrebbe essere un bel film d'azione, però mi spaventano un po' la presenza sua e quella di Schwarzenegger, perché temo che non siano capaci di superare il loro genere di personaggio (il solito eroe tamarro anni '90) e che diventino un po' delle macchiette di sé stessi… boh, staremo a vedere…

  3. Non sono ancora riuscita a vedere Gravity ma non vedo l'ora, da quello che ho letto dev'essere davvero un bel film. Sono molto curiosa di vedere anche Giovani Ribelli, anche se Radcliffe non mi ha mai entusiasmata tantissimo.
    Passa da me se ti fa piacere

    http://lovedlens.blogspot.it

  4. Passo volentieri!

  5. L'ultimo mi ispira, Cattivissimo me invece non vede l'ora di andarlo a vedere il mio ragazzo… 🙂

  6. Vedi, che carino, lui ti ci porta a vedere i cartoni! Il mio invece rompe le scatole, devo insistere all'inverosimile, niente da fare. Poi glielo faccio vedere in dvd, gli piace da morire e mi dice: “cavolo, questo dovevamo vederlo al cinema!!”………… prima o poi finirò sui giornali per strangolamento di fidanzato!! =D

  7. Gravity attira moltissimo anche me!

Rispondi