Serata Cinema – Coming Soon Novembre

Questione di tempo
regia di Richard Curtis
Con: Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Tom Hollander, Margot Robbie
Genere: Drammatico
Uscita: 7 novembre 2013
All’età di 21 anni, Tim Lake scopre di poter viaggiare nel tempo. La notte dopo un’altra insoddisfacente festa di Capodanno, il padre di Tim dice a suo figlio che gli uomini della sua famiglia hanno sempre avuto la capacità di viaggiare nel tempo. Tim non può cambiare la storia, ma può cambiare ciò che accade ed è accaduto nella propria vita, così decide di fare il suo mondo un posto migliore… ottenendo una ragazza. Purtroppo, salta fuori che non è così facile come si potrebbe pensare.


Regia di Alan Taylor
Con: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård, Idris Elba
Genere: Azione
Uscita: 20 novembre 2013
“Thor: The Dark World” prosegue le avventure sul grande schermo di Thor, il possente Vendicatore, mentre combatte per salvare la Terra e tutti i Nove Regni da un nemico oscuro che precede lo stesso universo. In seguito agli eventi di Thor e The Avengers, Thor combatte per ristabilire l’ordine nel cosmo… ma un’antica razza guidata dal vendicativo Malekith torna a immergere l’universo nel buio. Di fronte a un nemico a cui nemmeno Odino e Asgard possono resistere, Thor deve intraprendere il suo viaggio più pericoloso e personale, che lo riunirà a Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto, per salvare tutti quanti.
Austenland
regia di Jerusha Hess
Con: Keri Russell, J.J. Feild, Jennifer Coolidge, Bret McKenzie, Georgia King
Genere: Commedia
Uscita: 21 novembre 2013
Jane Hayes è una trentenne single con un’ossessione segreta che sta rovinando la sua vita sentimentale. La donna va matta per Darcy, il personaggio del più celebre libro di Jane Austen “Orgoglio e pregiudizio”, interpretato da Colin Firth nell’adattamento prodotto dalla BBC. Quando Jane decide di andare in vacanza in un resort britannico, le sue fantasie di incontrare il perfetto lord inglese diventano improvvisamente molto più reali di quanto avrebbe mai potuto immaginare.


regia di Francis Lawrence
Con: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Jena Malone, Elizabeth Banks
Genere: Avventura
Uscita: 27 novembre 2013
“The Hunger Games: La ragazza di fuoco” inizia con il ritorno a casa di Katniss Everdeen dopo aver vinto la 74a edizione degli Hunger Games insieme al compagno tributo Peeta Mellark. Vincere significa che dovranno andare in giro e lasciare la loro famiglia e gli amici intimi per intraprendere il “Tour della Vittoria” nei distretti. Lungo la strada Katniss percepisce che la rivolta sta salendo, ma il Campidoglio ha ancora il controllo.
Last Vegas
regia di Jon Turteltaub
Con: Robert De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas, Mary Steenburgen, Kevin Kline
Genere: Commedia
Uscita: 28 novembre 2013
Descritto come una versione più anziana di “Una notte da leoni” su quattro amici d’infanzia che oggi hanno 70 anni e che si riuniscono a Las Vegas per il matrimonio del playboy del gruppo. Ma si crea una tensione tra due del gruppo – quando il playboy Billy e il vedovo del gruppo, Paddy, cercano entrambi l’attenzione della stessa cantante.
Questione di tempo ispira anche me… spero di riuscire a vederlo al cinema!
“Questione di tempo” sembra carino 🙂
“La ragazza di fuoco” e “Thor: The Dark World” sono due seguiti che certamente andrò a vedere!