Serata Cinema – Coming Soon Dicembre

Finalmente è arrivato Dicembre e con lui il film più atteso dell’ultimo anno. Potrei dedicare questo “coming soon” esclusivamente a Lo Hobbit, da quanto fremo di impazienza… Non vedo l’ora!!! Comunque, Dicembre è anche il mese dei cartoni e infatti nella mia selezione dei “più attesi” non potevano certo mancare.

Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug
regia di Peter Jackson

Con: Martin Freeman, Richard Armitage, Aidan Turner, Robert Kazinsky, Graham McTavish
Genere: Fantasy
Uscita: 12 dicembre 2013

Il film narra le avventure di Bilbo Baggins e della compagnia di dodici nani di Thorin Scudodiquercia, formata da Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. Il gruppo deve recuperare il tesoro posto nel cuore della Montagna Solitaria, sorvegliato dal drago Smaug. Dopo aver superato le Montagne Nebbiose, la compagnia dovrà cercare l’aiuto di un potente sconosciuto, prima di procedere senza il loro mago. Una volta raggiunto un villaggio umano toccherà a Bilbo Baggins rispettare gli accordi presi con i nani: cercare, da bravo ladruncolo quale è, la porta segreta per accedere all’antro del drago Smaug. Intanto, un fitto mistero avvolge le azione di Gandalf.

Un fantastico via vai
Regia di Leonardo Pieraccioni
Con: Leonardo Pieraccioni, Maurizio Battista, Marianna Di Martino, Chiara Mastalli, Giuseppe Maggio
Genere: Commedia
Uscita: 12 dicembre 2013
Arnaldo, Anita e le due gemelle Martina e Federica: questa è la famiglia Nardi. Arnaldo è in quella fase della sua vita in cui la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent’anni che nella vita bisogna credere ai propri sogni e non avere paura. Magari arrivando anche a rubare una caravella di Cristoforo Colombo, come ha fatto lui, e spiegare le vele al vento. L’uomo infatti decide così di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti: sono quattro, hanno poco più di vent’anni e l’uomo da un giorno all’altro rivive con loro quell’età, quelle speranze, quei dubbi che “purtroppo” lui sembra non avere più. Due mondi a confronto, due modi di vedere il futuro, un unico obiettivo: ritornare a quella caravella rubata…se c’è davvero.

Frozen – Il regno di ghiaccio
regia di Chris Buck, Jennifer Lee

Con: Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff
Genere: Animazione
Uscita: 19 dicembre 2013

Un nuovo musical animato prodotto dalla Walt Disney, basato questa volta sulla favola della Regina delle nevi di Hans Christian Anderson. Una profezia ha intrappolato eternamente un regno in un inverno nevoso. Anna, assieme a Kristoff, un coraggioso uomo delle montagne, parte alla ricerca della Regina delle nevi, per porre fine al suo regno di terrore. In situazioni estreme simili all’Everest, con mistiche creature e magia in ogni dove, Anna e Kristoff combattono gli elementi in una corsa per salvare il regno dalla distruzione.

The Zero Theorem
regia di Terry Gilliam
Con: Matt Damon, Christoph Waltz, Tilda Swinton, Ben Whishaw, Peter Stormare
Genere: Drammatico
Uscita: 19 dicembre 2013
Qohen è uno degli sviluppatori più produttivi della Mancom ma si è alienato sempre più dal mondo esterno. A tenerlo in vita e dargli la forza di andare avanti è solo l’attesa di una fantomatica chiamata che gli indicherà il suo destino. Finalmente il misterioso Management, capo della corporation, accetta di parlare con Qohen, affidandogli la risoluzione dello Zero Theorem, un algoritmo impossibile sull’assurdità dell’esistente.

I sogni segreti di Walter Mitty
regia di Ben Stiller

Con: Ben Stiller, Shirley MacLaine, Kristen Wiig, Sean Penn, Adam Scott
Genere: Commedia
Uscita: 19 dicembre 2013

Walter Mitty è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato, rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l’inimmaginabile: passare veramente all’azione – partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.

Piovono Polpette 2 – La rivincita degli avanzi
regia di Cody Cameron, Kris Pearn

Con: Andy Samberg, Neil Patrick Harris, Anna Faris, Terry Crews, James Caan
Genere: Animazione
Uscita: 25 dicembre 2013
La genialità dell’inventore Flint Lockwood viene finalmente riconosciuta grazie all’invito del suo idolo, Chester V, ad entrare a far parte della The Live Corp Company, che riunisce i migliori e più brillanti inventori del mondo, impegnati a creare tecnologie per il miglioramento della razza umana. Il braccio destro di Chester, oltre che una delle sue più riuscite invenzioni, è Barb, un orango altamente evoluto dotato di un cervello umano, che è anche ambiguo, manipolativo e che adora mettersi il rossetto. Essere riconosciuto come un grande inventore, è sempre stato il sogno di Flint. Tutto cambia però quando scopre che la sua invenzione più famosa (una macchina che trasforma l’acqua in cibo), è ancora operativa e che attualmente sta creando dei cibo-animali ibridi – gli “Animacibi!” Con il destino dell’umanità nelle sue mani, Chester si unisce a Flint ed i suoi amici in una missione delicata e pericolosa, combattendo contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri Animacibi, per salvare nuovamente il mondo!

Rispondi