Scrubs – St.04

Titolo originale: Scrubs
Ideatore: Bill Lawrence

Personaggi principali: Zach Braff (J.D.), Sarah Chalke (Elliot), Donald Faison (Turk), Judy Reyes (Carla), John C. McGinley (Dr. Cox), Ken Jenkins (Dott. Kelso).
Personaggi secondari: Neil Flynn (Inserviente), Christa Miller (Jordan), Aloma Wright (Laverne), Robert Maschio (Todd), Sam Lloyd (Ted), Johnny Kastl (Dough), Charles Chun (Dr. Wen).
Guest Stars: Heather Graham (Molly Clock), Julianna Margulies (Neena Broderick), Matthew Perry (Murray), Colin Farrell (Billy).

Trasmesso in Italia: 2005
Valutazione: ★★★★★

Aggiorno con moltissimo ritardo rispetto a quando ho effettivamente visto questa stagione (verso giugno più o meno): non ho mai avuto la voglia giusta per scrivere. Il problema è che adesso non mi ricordo bene cosa sia successo, quindi farò un breve riassunto a punti delle novità, grazie anche all’aiuto di Wikipedia che mi rinfrescherà un po’ la memoria:

  • La stagione inizia con il rientro di Carla e Turk dal viaggio di nozze e con l’arrivo al Sacro Cuore di una nuova dottoressa: Molly Clock, che diventerà molto amica di Elliot e avrà una brevissima relazione con J.D.
  • JD ed Elliot diventano supervisori (o più precisamente co-supervisori l’uno dell’altra).
  • Jordan e il Dott. Cox scoprono che per colpa di un errore di Ted, il loro matrimonio non è stato affatto annullato e sono invece ancora sposati.
  • Muore il padre di JD e suo fratello Dan gli porta la notizia: nei giorni in cui si trova in città, inizia a frequentarsi con Elliot, cosa che a J.D. non va molto a genio.
  • Turk scopre di essere diabetico.
  • J.D. si mette insieme all’ispettrice sanitaria, nonchè avvocatessa, Neena che è il terrore dell’ospedale e sarà l’avvocato difensore di un paziente che ha fatto causa a Turk e vuole farlo licenziare.
  • J.D. viene mandato via di casa da Carla e Turk che vogliono più spazio per se stessi. Dopo alcuni giorni, però, i due si rendono conto di senza di lui la casa è troppo vuota e lo riaccolgono. Intanto devono anche affrontare la crisi del loro matrimonio e una sera, dopo una nottata di divertimento, Carla e J.D. si baciano. I due decidono di non dire nulla a Turk, ma il giorno dopo, Carla si fa scappare la confessione e Turk decide di non parlarle più. Con l’intervento di J.D., però, tutto si rimette a posto.
  • J.D. infine, cambia davvero casa e si trasferisce con Raudy in un appartamento che però gli crollerà sulla testa. Carla dice a Turk di volere un bambino e Elliot vince una borsa di studio in un altro ospedale.

Questa stagione è stata bellissima e divertente come le precedenti, anche se mi è dispiaciuto molto vedere Elliot andare via. Ovviamente non mi sono fermata qui e, approfittando dell’estate, mi sono subito attaccata alla quinta stagione!

You May Also Like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.