Recensioni film: SHERLOCK HOLMES

Regista: Guy Ritchie
Anno: 2010
Genere: Azione
Cast: Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes), Jude Law (Dr. John Watson), Rachel McAdams (Irene Adler), Mark Strong (Lord Blackwood)
Visto il: 11 gennaio 2010

Cosa ne penso: Beeeeeeeeeellissimo!! Sapevo che mi sarebbe piaciuto un casino, e infatti così è stato: inizialmente il mio ragazzo voleva portarmi a vedere “Il mondo dei replicanti” con Bruce Willis, ma fortunatamente iniziava troppo tardi e abbiamo quindi dato la precedenza a Sherlock (che comunque volevamo vedere)…ed è stato un’ottima idea!

Quello che più mi è piaciuto (oltre alla scelta e alla bravura eccezionale dei due attori) è l’azione e gli scazzottamenti che nei libri non si trovano ma che ho sempre sognato di leggere. Robert Downey Jr. è un grande: ha la perfetta faccia da schiaffi che a Holmes dona particolarmente, mentre Jude Law, oltre ad essere sempre più bello ogni film che fa, è una spalla perfetta. Mi è piaciuto molto anche il cattivo: davvero malvagissimo, aveva un che di diabolico anche nell’aspetto fisico. E’ scontato che ci sarà almeno un seguito ed è altrettanto scontato che appena uscirà io mi fionderò al cinema!

Ah, ovviamente mi è venuta una voglia pazza di rileggermi tutti i libri, però al momento non posso: sono impegnata della mia conquista della letteratura e per di più a Natale mi hanno ragalato diecimila libri e quelli devono avere la precedenza su qualsiasi altra malsana idea di lettura.

Voto: 8/10

Rispondi