Recensioni film: IO, LORO E LARA

Buona Epifania a tutti! Inauguro il mio nuovo blog sui libri con un bel film, mi sembra ovvio! Oggi, giorno di cinema: siccome i cinepanettone li odio con tutto il cuore e Pieraccioni quest’anno non mi ispirava particolarmente, abbiamo preferito buttarci sul buon vecchio Carletto che non delude (quasi) mai.

Regista: Carlo Verdone
Anno: 2010
Genere: Commedia
Cast: Carlo Verdone (Don Carlo), Laura Chiatti (Lara), Anna Bonaiuto (Beatrice), Marco Giallini (Luigi), Sergio Fiorentini (padre di Don Carlo), Angela Finocchiaro (assistente sociale)
Visto il: 06 gennaio 2010

Cosa ne penso: La storia, in breve, parla di Don Carlo, prete missionario, che torna dall’Africa per cercare un po’ di tranquillità e chiarire alcuni dubbi religiosi. Giunto in Italia trova però che la situazione è tutt’altro che calma poichè il padre vedovo ha sposato la sua badante e spende per lei tutti i suoi soldi, facendo andare su tutte le furie i due fratelli di Carlo.

Ho letto qualche critica sui vari siti di cinema e, come sempre, io la penso in maniera opposta: il film mi ha fatto ridere e anche la storia l’ho trovata molto carina. Ormai le critiche per me sono quasi una certezza: regolarmente dicono tutto il contrario di quello che penso io! Si vede che non capisco un piffero di cinema, però per me un film deve intrattenermi e distrarmi, non mi interessa nient’altro.

Voto: 7/10

Rispondi