Novità e aggiornamenti sulla pausa del blog

Buongiorno lettori cari, come state? Ma soprattutto c’è ancora qualcuno che segue questo disgraziato blog su cui si stanno formando le ragnatele? Se così non fosse, sareste pienamente giustificati! In realtà il blog non è chiuso (non lo chiuderò mai credo, mi dispiacerebbe troppo) ma diciamo che i suoi contenuti si sono un po’ dispersi tra le diverse piattaforme, specialmente instagram – dove con le storie aggiorno sempre sulle mie letture chiunque abbia voglia di ascoltarmi – e la recentissima apertura del canale youtube che mi sta già regalando delle belle soddisfazioni, primo fra tutti il fatto che mi diverto moltissimo a creare contenuti come qui sul blog non mi succedeva da un po’ e in più c’è molta più interazione (le persone commentano!! E si stringono amicizie, cosa che qui non succede dal paleolitico!). Se avete voglia di venire a dare un’occhiata, vi lascio qui sotto i due link al canale e al profilo instagram.

Canale Youtube

Instagram: @labiblionauta

Per il momento la pagina facebook è piuttosto desolata (ma facebook è un social che mi annoia oltre ogni dire), mentre il profilo twitter… perché, ho un profilo twitter?? Ho provato ad avvicinarmici ma sono veramente impedita, non fa proprio per me, è troppo limitante e io sono logorroica, preferisco poter chiacchierare nelle stories di instagram!!

Ma che ne sarà quindi del blog? Allora, innanzitutto vorrei approfittare delle vacanze estive per buttare giù delle recensioni sui libri letti in questi mesi e che finora non ho mai avuto voglia di scrivere. Inoltre vorrei riesumare la rubrica del WWW Wednesday che avevo interrotto perché mi sembrava troppo frivola mentre in realtà, pur essendo una delle più veloci e facili da realizzare, è anche una di quelle che piace di più (e in effetti se ci penso è anche una di quelle che io per prima leggo più volentieri sugli altri blog proprio per il suo essere leggera e veloce da leggere).

Tra le vecchie rubriche pensavo anche di riprendere quella dedicata alle serie, in cui ogni mese vi mostro una serie/saga scelta o tra quelle che ho amato, o tra quelle che vorrei leggere e la rubrica dedicata alla wishlist, per farvi vedere le nuove entrate della mia lista dei desideri e magari farvi scoprire qualche titolo interessante.

Pensavo infine di portare anche qui un po’ degli altri due canali, ovvero youtube e instagram, pubblicando anche qui i vari video (che per il momento sono wrap-up, ovvero resoconti delle letture del mese, haul, ovvero resoconti degli acquisti del mese, tag, che in video escono molto meglio che non in forma di post, e preferiti del mese, che non vi spiego perché credo si capisca. Su altre tipologie di video ci sto lavorando) ed eventualmente creando una specie di best of di instagram anche se quest’ultima idea non mi entusiasma del tutto perché temo sia un po’ noiosa.

Bene, per oggi è tutto direi, fatemi sapere se le tipologie di contenuti che ho pensato vi interessano ed eventualmente fatemi sapere se vi piacerebbe trovare qualcos’altro qui sul blog.

5 Risposte a “Novità e aggiornamenti sulla pausa del blog”

  1. Io sono sempre qui Simo! Approvo soprattutto il WWW, è una delle mie rubriche preferite 🙂

    1. Si, infatti, é carina, leggera e divertente da scrivere! 😉

  2. Io continuo a seguirti! 😀 E per quanto mi rigarda invece preferisco sempre i blog ad altri canali di comunicazione. YouTube lo seguo con fatica, i video non fanno per me (ma comunque mi iscriverò al tuo canale!) mentre Instagram lo adoro però lo seguo sempre un po’ di fretta e raramente i metto a commentare. Comunque, su qualsiasi canale, continuo a seguirti! 😀

    1. Grazie!! Io pure, sei la mia più “vecchia” blogger del cuore! 😘

      1. Grazie per le virgolette!!!! :DDD

Rispondi