I draghi del crepuscolo d'autunno (Trilogia di Dragonlance #1)

Titolo originale: Dragons of Autumn Twilight
Autore: Margaret Weis e Tracy Hickman
Anno di pubblicazione: 1984
Editore: Armenia
Pagine: 315

Iniziato il: 29 dicembre 2010
Terminato il: 31 dicembre 2010
Valutazione: ★★★

Tika Waylan raddrizzò la schiena con un sospiro, sciogliendosi le spalle per dar sollievo ai muscoli rattrappiti. Gettato il cencio insaponato nel secchio d’acqua, si guardò attorno nella sala deserta.

(incipit)

Sarà che ho letto questo libro negli intervalli tra una tachipirina e l’altra e quindi non ero molto lucida o sarà forse che in questo periodo non sono molto in vena di fantasy, fatto sta che non me lo sono goduto in pieno. Devo dire che la storia è molto bella e alcuni personaggi mi sono piaciuti moltissimo (soprattutto il mago Raistlin, il kender Tass e il mago pazzo Fizban), però…non so, non mi ha coinvolta al 100% come invece mi succede di solito con saghe di questo genere. Ripeto, forse è colpa mia che non ero nella condizione migliore, e con 38 di febbre probabilmente non mi sarebbe piaciuto nemmeno “Il Signore degli Anelli”, però non mi ha stregata. Forse può sembrare sciocco ma mi ha delusa moltissimo la mappa: piccola, non definita…brutta, brutta! E in una saga fantasy la mappa è essenziale. Comunque non voglio lasciarmi influenzare da questa prima impressione e andrò avanti a leggere tutta la trilogia.

2 commenti

  1. Che meraviglia….io adoro questa saga!!l'ho letta da ragazzina e l'anno scorso mi sono fatta incantare di nuovo!Spero che andando avanti tu abbia potuto ricrederti….anche io adoro quei personaggi,una volta snobbavo Sturm ma ora che sono cresciutella mi sono molto ricreduta!

  2. A dire il vero non sono più andata avanti e infatti non mi ricordo nulla di questo romanzo 🙁 In realtà forse è meglio così: quando l'ho letto non ero nella condizione ideale e in questo modo potrei dargli una nuova possibilità!.

Rispondi