Friends (Stagione #1)

Titolo italiano: Friends
Ideatore: Kevin Bright, Marta Kauffman, David Crane
Personaggi principali: Rachel Green (Jennifer Aniston), Monica Geller (Courtney Cox), Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), Joey Tribbiani (Matt LeBlanc), Chandler Bing (Matthew Perry), Ross Geller (David Schwimmer)
Personaggi secondari: Carol (Anita Barone/Jane Sibbet), Susan (Jessica Hecht), Barry (Mitchell Whitfield), Janice (Maggie Wheeler), Gunther (James Michael Tyler), Jack Geller (Elliott Gould), Judy Geller (Christina Pickles), Mindy (Jennifer Grey)
Guest Stars: Jill Goodacre, George Clooney, Noah Wyle, Helen Hunt
Trasmesso in Italia: 1997
Valutazione: ★★★★★

Trama:
La serie racconta di Monica, Rachel, Phoebe, Ross, Chandler e Joey, sei ragazzi legati tra loro da una fortissima amicizia e delle loro avventure quotidiane tra amori, lavoro, e… il “Central Perk”.


Commento:
Come posso pensare di commentare Friends in modo originale? E’ la serie più divertente e allo stesso tempo romantica ed emozionante che sia mai stata trasmessa (almeno per quanto mi riguarda) e sono passati davvero un sacco di anni dall’ultima volta in cui ho visto un episodio; ritrovarli è stato troppo bello. E in inglese è tutta un’altra cosa!! Dopo aver guardato i primi episodi in lingua originale ho provato a guardarne un paio in italiano e non c’è davvero paragone: è molto meno divertente! Bisogna dire che loro parlano in un modo che a volte è davvero incomprensibile, però i sottotitoli (in inglese anche quelli, ovviamente), mi aiutano moltissimo.

Una risposta a “Friends (Stagione #1)”

  1. Penso di aver visto quasi tutti gli episodi di Friends, ad eccezione forse di alcune stagione verso la seconda metà della serie (ma poi le ultime le ho viste di sicuro).
    Solo che… tutto in italiano!
    Piacerebbe moltissimo anche a me rivedrlo tutto in inglese!!! 😀

Rispondi