Chi sono

Mi presento: sono Simona, ho 31 anni e sono di Milano. Questo blog è nato nel 2010 su Splinder come Dreaminglife Blog ma dopo aver superato mille traslochi di piattaforma e blocchi del lettore è approdato nel 2015 in pianta stabile (si spera) su wordpress come “La Biblionauta“.
Sono una lettrice onnivora, prediligo i romanzi ma ogni tanto non disdegno qualche saggio interessante o magari una biografia. Amo i classici, la letteratura per ragazzi, il fantasy, i gialli e i romanzi storici. Non sono una grande fan di thriller, fantascienza e romance ma sto cercando di ampliare i miei orizzonti.
Non ho un autore preferito, dovrei fare una lista infinita, ma ho due libri che hanno cambiato la mia visione di me stessa e di ciò che mi circonda: Anna Karenina di Lev Tolstoj e Il deserto dei tartari di Dino Buzzati. E poi c’è la saga di Harry Potter, che racchiude tutto quello che avrei mai voluto trovare in un libro.

Fin dai primordi della mia esperienza di blogger a tempo perso ho sempre avuto un punto fermo: far capire a chi mi legge di potersi sempre fidarsi della genuinità di ciò che vedrà pubblicato su queste pagine. Ciò che è scritto qui è ciò che penso, nel bene e nel male, e soprattutto tutti i libri che compaiono nei miei post sono libri che hanno in qualche modo attirato la mia attenzione in modo spontaneo quando me li sono trovati di fronte. Qui, ad esempio, non troverete mai segnalazioni di libri che io per prima non leggerei. Certo, questo naturalmente mi porta a non poter accontentare tutti ma mi permette anche di essere certa che chi si identifica con i miei gusti possa sempre contare su un parere sincero, anche quando si parla solo di libri trovati per caso.

Mi auguro davvero che qui vi possiate trovare bene, che l’arredamento sia accogliente e che la compagnia di vostro gradimento. Sono una pessima cuoca, per cui al massimo posso offrirvi un tè e andare a comprare qualche pasticcino. Se desiderate contattarmi vi lascio la mia mail:

simo.dreaminglife [at] gmail.com
✿✿✿
 

Richieste di recensione:
Argomento delicato. Sono disponibile a leggere e recensire i vostri libri ma voglio essere libera di applicare gli stessi criteri che uso per le letture scelte in modo autonomo:
– rifiutare un libro che non mi ispira o non mi piace;
– abbandonare la lettura se un libro non mi cattura;
– recensire solo ciò che mi è piaciuto e che penso meriti di essere conosciuto e letto;
– prendermi i miei tempi.
Da parte mia, mi impegno a rispondervi sempre e ad informarvi dello stato della lettura del vostro libro.

Collaborazioni varie:
Sarò felicissima di collaborare con case editrici, blog, progetti e iniziative di ogni genere, specialmente se indirizzate verso la promozione della lettura. Ciò che non faccio è pubblicizzare o aderire a ciò in cui non credo, quindi anche in questo caso mi riservo di valutare ogni proposta di collaborazione prima di decidere se accettare o meno.

 

10 Risposte a “Chi sono”

  1. “Biblionauta”: bellissimo “titolo” – per il blog e per te stessa, come per chiunque tra i libri ci “navighi”…
    Ciao Simona, grazie di essere passata da me, il che mi ha permesso di passare da te e conoscere questo tuo blog! 🙂

    1. simobiblionauta dice: Rispondi

      Grazie Luca, gentilissimo! Mi sono imbattuta per caso nel tuo blog grazie ad una recensione su “C’era un frutteto” di Zulawski e l’ho trovato estremamente interessante (sia il blog che il libro, a dire il vero ^_^). A presto!

    1. simobiblionauta dice: Rispondi

      Che vergogna! Mi sono appena accorta di non aver mai risposto al tuo messaggio! Scusami tantissimo e grazie, anche se è passato un sacco di tempo!!

  2. Mariel Tamara Braga dice: Rispondi

    Complimenti vivissimi, Simona! Ti ho adorato immediatamente quale colpo di fulmine di cervelli. Arigatoo, sei una grande!
    Marièl

    1. simobiblionauta dice: Rispondi

      Grazie Mariel! Scusa il ritardo nella risposta, avevo messo il “mi piace” ma poi probabilmente mi sono scordata che non ti avevo risposto!! Un bacio!

  3. ciao simona
    complimenti per il blog:) il deserto dei tartari che gran libro…l ho letto alle superiori e m è rimasto impresso..
    ho pubblicato un libro su lulu , se ti senza impegno di leggerlo e farne una recensione ne sarò lieta altrimenti no problem, ti seguo lo stesso:)
    ti lascio il link è gratuito
    baci cara
    daniela
    http://www.lulu.com/shop/daniela-gambarin/ritrovarsi-tra-spighe-e-conchiglie/ebook/product-22526080.html

    1. simobiblionauta dice: Rispondi

      Terzo commento di scuse: non so come mai non ho visto il tuo messaggio Daniela!! Non volevo ignorarti, grazie per il link, andrò sicuramente a vedere il libro e vediamo se riuscirò anche a leggerlo in questa vita! XD XD un abbraccio

      1. grazie simona figurati non ti scusare di nulla…spero ti piacerà se avrai con calma il tempo di leggerlo…bacio grande

Rispondi