A Weekend with Mr. Darcy – Seconda Tappa

di Victoria Connelly
Seconda tappa
22-28 giugno | cap. 17/28

Sono purtroppo rimasta un po’ indietro con questo gdl, non perché non mi piaccia il romanzo (anzi!) ma perché forse pretendere di portare avanti due letture contemporaneamente in periodo lavorativo mi sono resa conto che è un po’ troppo. In ogni caso procedo a passettini verso la meta e ormai mi ci sto avvicinando.

Questa seconda tappa è stata davvero piena di eventi per le due protagoniste che stanno vivendo il weekend più romantico della loro vita: che invidia! Ci sono però anche dei colpi di scena inaspettati, soprattutto la stupefacente trovata di Jace nel penultimo capitolo di questa tappa che va a complicare ancora di più le cose per la povera Robyn che però secondo me dovrebbe anche darsi una svegliata e fare una scelta.

Al di là della storia, che come tutti i romanzi “rosa” è abbastanza prevedibile (ma credo che i romanzi di questo genere vengano letti proprio per questo motivo), quello che mi piace sempre più di questo libro è la descrizione dei luoghi e delle atmosfere che rendono ancora più romantica una storia già di per se zuccherosa. Ci manca solo che mi ritrovi a sospirare guardando fuori dalla finestra…

Rispondi